SPAZIO DIABETE: DOMANDE, AGGIORNAMENTI, RISPOSTE. L’istituzione del registro generale del diabete

SPAZIO DIABETE: DOMANDE, AGGIORNAMENTI, RISPOSTE. L’istituzione del registro generale del diabete

Con il nostro giornale ci siamo spesso occupati del diabete, delle problematiche e delle ultime novità relative alla malattia, come l’istituzione della consulta, attesa da anni, fino ai 4000 pazienti che potranno accedere ai nuovi dispositivi per la lettura della glicemia. Il tema, soprattutto in Sardegna, ha un peso sociale importante e sono arrivate molte richieste, al nostro giornale, di chiarimenti e dubbi.

Abbiamo deciso quindi di aprire una rubrica dedicata esclusivamente al diabete, per cercare di soddisfare sempre più la richiesta di corrette informazioni, sia sulle novità scientifiche che sulle attività formative e di aiuto per i pazienti e per i loro familiari in Sardegna.

La rubrica si chiama SPAZIO DIABETE: DOMANDE, AGGIORNAMENTI, RISPOSTE.

Cominceremo oggi con la notizia dell’istituzione del registro generale della malattia diabetica, atteso da anni e che vedeva la Sardegna indietro rispetto ad altre regioni italiane. Si tratta di un grande successo per la nostra Regione.

One thought on “SPAZIO DIABETE: DOMANDE, AGGIORNAMENTI, RISPOSTE. L’istituzione del registro generale del diabete

  1. Bene, vorrei sapere perché è impossibile prenotare una prima visita in un centro diabetologico.
    Mi è stato diagnosticato il diabete, ho 61anni, non ho alcun reddito e mi trovo costretta a pagarmi tutti il necessario per la misurazione della glicemia.
    Ma è mai possibile una cosa simile? È una vergogna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *